Menu Chiudi

Mission

CREATIVE HUB CANTIERE OBERDAN

UN LUOGO ALTERNATIVO, IN CUI OPERANO I GIOVANI PER CONTRIBUIRE A DISEGNARE L’ARCHIETTURA CULTURALE E SOCIALE DELLA CITTÀ DI DOMANI.

Il nome con cui si identifica il Centro è CREATIVE HUB CANTIERE OBERDAN – C.H.C.O.: un luogo in divenire, tutto da costruire, dove poter creare, progettare, incontrarsi e diverstirsi in maniera intelligente e partecipata. Un luogo dove i giovani possono sperimentare competenze e creatività. Un cantiere “per” e “sulla” città di Spoleto aperto a tutte le realtà associative locali, e non, che vogliano impegnarsi in attività rivolte ai giovani e che prevedano la partecipazione dei giovani. Uno spazio fruibile a tutti, anche a portatori di disabilità, pronto a cogliere le diverse esigenze della comunità giovane, ma aperto al confronto, allo scambio e la collaborazione con altri soggetti del tessuto sociale, pubblici o privati, per svolgere attività che contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi che il Centro si propone.

UN CREATIVE HUB PER LE NUOVE GENERAZIONI E PER I NUOVI LINGUAGGI CONTEMPORANEI.  

C.H.C.O. si propone come uno spazio innovativo per i giovani, un luogo d’incontro, che si nutre delle contaminazioni tra diverse esperienze, diverse espressioni sociali, diverse culture e diversi linguaggi artistici. Nel C.H.C.O.  potranno trovare spazio le possibili urgenze espresse dai giovani, potranno trovare sostegno ed incoraggiamento i talenti emergenti in campo artistico, potranno trovare accoglienza tutte le richieste di approfondimento, partecipazione, conoscenza. Ma anche la semplice possibilità di incontrarsi e condividere un luogo, di organizzare una festa, di vedere un film, uno spettacolo o un concerto, di incontrarsi con gli amici e passare del tempo insieme.