CANTIERE LIVE – 07/02/2020

CANTIERE LIVE – 07/02/2020

Ospite d’onore di questo concerto sarà il Professore di percussioni Coreano Hong-Gie Kim del Seoul University of The Arts che sarà a Spoleto per una residenza artistica mirata a lavorare con i Bisse sulla messa a punto di alcuni brani di “Weather” composti dall’indimenticabile Liz Swados, compositrice e poliedrica regista americana.

Weather, un progetto musicale sui cambiamenti climatici, fu presentato per la prima volta a Spoleto nel luglio 2014 durante il Festival dei 2Mondi e attualmente grazie alla collaborazione con il Comune di Spoleto, Bisse, La MaMa Umbria International, Ars Spoletium e il Seoul Institute of the Arts si stra lavorando per riportarlo in scena sul palco del Cantiere Oberdan nell’inverno 2020.

Il primo assaggio di questa nuova collaborazione sarà proprio il concerto CANTIERE LIVE del 7 febbraio, dove i suoni del gruppo spoletino si mescoleranno a quelli orientali  del percussionista coreano

Il Concerto sarà preceduto da un aperitivo alle 19.30 per poi proseguire alle 20.30 con l’ascolto del concerto. Un evento per la raccolta fondi a favore del Cantiere Oberdan.

Share